Il Sagittario, il Carro e la Ruota

Il Sagittario, segno di fuoco, maschile e mobile, ha una caratteristica rara nel nostro zodiaco: è bicorporeo. Questo non lo rende simile agli altri segni doppi come Pesci, Bilancia o Gemelli, perché il Sagittario è una totalità nella sua doppiezza e non un insieme di opposti come succede negli altri segni. Il Sagittario è molto intelligente, ama viaggiare, odia i compromessi, la stasi. E’ molto curioso, dotato di un ego ben sviluppato, generalmente allegro, incline alla distrazione, può essere idealista o avventuriero.

Nei Tarocchi, la tradizione vuole che il segno del Sagittario sia rappresentato dalla carta del Carro che ha in sé tutte quelle caratteristiche di movimento, viaggio, coraggio, curiosità, ingegno ed orgoglio che sono tipiche del segno. Il carro è un vincitore ed è così che si sente il nativo.

Secondo me però il Sagittario, in tutto questo movimento, fa qualcosa che gli riesce molto bene: cogliere le opportunità e le occasioni che la vita gli offre.  Quindi lo associo alla Ruota, carta del futuro in perenne movimento. A volte lo fa per opportunismo quindi solo per se stesso, a volte perché ha un cuore grande e sa che da un’occasione può nascere del bene (anche per gli altri). Inoltre ha lo sguardo dritto e fiero, pronto a scoccare una freccia che andrà a bersaglio da tanto che è sicuro di sé e del suo potere.

IMG_0816

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...