L’Acquario, la Temperanza e la Torre

L’Acquario, segno d’Aria, maschile e fisso rappresenta il potere fluido, innovativo e magico del futuro, di ciò che è dietro l’angolo ma sempre sorprendente. L’Acquario generalmente è estroverso, spalanca le porte al prossimo ed è ligio nello seguire le regole. Ma attenzione, lo fa soltanto perché dentro ha un fiume in piena, un fiume che tracima e inonda e, a volte, annega la realtà perché il suo interiore è ricco, sempre in movimento, sempre in costruzione, sempre col binocolo in mano.

Nei Tarocchi, la tradizione vuole che il segno dell’Acquario sia rappresentato dalla carta della Temperanza, a rappresentanza non solo del diretto contatto con l’acqua, fonte di bellezza, energia e risveglio ma anche e soprattutto per la sua capacità di essere “amico di tutti”, la sua qualità di fluidità sociale, affettiva, lavorativa. Non incontrerete mai un Acquario poco propositivo, poco entusiasta e con pochi impegni.

Io ci vedo bene anche la Torre, in associazione al segno dell’Acquario, proprio perché è il segno del futuro, della tecnologia, della visione a lungo raggio, della fiducia e della creatività. E tutto ciò porta sicuramente, prima o poi, a uno stravolgimento dello status quo. Chi è dell’Acquario se la cava bene, sia perché è fantasioso e fiducioso in sé e nel tempo in cui vive, sia perché è indipendente, fisicamente e mentalmente, a qualsiasi diktat.

Se poi, alla fine, si dimostra rispettoso…beh…colpa della Temperanza!

IMG_0912

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...