La Vergine, la Forza e il Papa

La Vergine, segno di Terra, mobile e femminile, è un segno corretto, ordinato, stabile e coerente. Ama la pulizia, i dettagli e non le sfugge nulla. E’ un segno maltrattato, generalmente chi è della Vergine, non se ne vanta in giro…eppure, senza di lei, lo Zodiaco sarebbe un bel baccanale! Da che mondo è mondo, l’uomo ha sempre mirato ad avere una certa regolatezza che lo metta al riparo dal caos. E questa funzione la svolge proprio la Vergine!

Nei Tarocchi, la tradizione vuole che il segno della Vergine sia rappresentato dalla carta della Forza, a rappresentanza del suo essere integerrima, onesta, retta, affidabile e solida. Se avete amici della Vergine, siatene felici, non vi lasceranno mai soli, saranno pronti ad aiutarvi, risollevarvi, facilitarvi. La Vergine, in fin dei conti, è un segno che nutre, e ama nutrire, che sogna (sì anche lei) e che ama far sognare. Ovviamente rimaniamo nel mondo del concreto ma il suo è pur sempre un bel modo di amare e sognare!

Io ci vedo bene anche il Papa, proprio perché non condivido l’idea che la Vergine sia prettamente materialista, anzi, sono certa che ha un mondo spirituale molto ampio, e molto colorato. Il Papa poi la rappresenta bene perché è la carta della tradizione (quindi, organizzazione), della modestia (le Vergini sono accurate, intelligenti, e molto capaci ma non lo ammetteranno mai), della condivisione.

Insomma, nei limiti (finanziari), chiedi e ti sarà dato.

IMG_0918

 

Annunci

One thought on “La Vergine, la Forza e il Papa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...