I Gemelli, gli Amanti e il Giudizio

I Gemelli, segno d’aria, maschile e mobile, sono sbarazzini, tendono a rimanere giovani, nell’animo e nell’aspetto, e possiedono una mente molto acuta, brillante, sagace. Generalmente loquaci, aperti al mondo (sebbene critici), di solito sono dotati di un’ottima capacità comunicativa.

Nei Tarocchi, la tradizione vuole che il segno dei Gemelli sia rappresentato dalla carta de Gli Amanti, a rappresentanza dell’ambiguità e fluidità del segno che tende a cambiare spesso idea e a incorporare come proprie quelle idee che fino a 5 minuti prima trovava assurde. Questo non significa che i nativi siano tutti tendenzialmente ipocriti, io credo piuttosto che, nel timore di non sbagliare (o nel calcolo per la propria sopravvivenza), una volta sposano un concetto e la volta dopo lo cambiano. Con una facilità che lascia gli altri segni (compresi i Pesci che in quanto a fluidità non scherzano!) a bocca aperta.

Io ci vedo bene anche il Giudizio perché, essendo un segno dominato da Mercurio, pianeta dell’intelligenza e dell’arguzia, non è raro che i Gemelli sputino sentenze. Inoltre, il Giudizio è anche una carta di rinascita e penso proprio che i Gemelli siano persone che “rinascono” di frequente, vista la loro mobilità di pensiero e azioni. Infine il Giudizio invita a “fare quello che più ci piace” e trovo che nel segno sia frequente la volontà non solo di migliorare la propria esistenza ma anche l’interesse di stare con gli altri a scherzare (dell’idea che, fino a un momento fa, era la loro o delle persone che, in quel momento, ritengono sciocche!).

IMG_0929.JPG

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...