L’Ariete, la Torre e l’Imperatrice

L’Ariete, segno di fuoco, maschile e cardinale (introduce la primavera), è un segno combattivo, forte, testardo e scarsamente tollerante. Ha bisogno di movimento, fisico e/o mentale, crede di aver sempre ragione e facilmente vince ogni discussione. Va avanti ad assalti, non sfonda come il Toro, ma parla, parla, parla finché l’altro desiste. Anche perché, è inutile negarlo, le sue ragioni sono sempre molto valide (ma non per questo le uniche possibili!).

Nei Tarocchi, la tradizione vuole che il segno dell’Ariete sia rappresentato dalla carta della Torre, proprio per questa sua energia propulsiva che lo spinge a circumnavigare il mondo (viaggiando da un continente a un altro con totale nonchalance) e a conoscere lo scibile umano. La sua energia è sempre positiva, anche se per qualcuno un po’ eccessiva. Ha doti da professore, ne sa sempre una in più di te e, tuo malgrado, te la insegna. Unica pecca, il suo punto di vista è unico, è suo. Inattaccabile.

Io ci vedo bene anche l’Imperatrice perché è una carta che rappresenta bene sia l’aspetto dinamico, guerriero, combattivo del segno, sia la sua capacità straordinaria di apprendere, insegnare e creare. L’Ariete è un segno estroso, fecondo e inventivo. Sempre attivo e sempre in azione. Se lo si lascia andare, tornerà. Perché, proprio come l’Imperatrice, la sua capacità generativa è anche affettiva e non di rado, tra una testata e l’altra, tra un impegno e l’altro, l’Ariete si rivela un ottimo amante, affettuoso, piacevole.

Sorprendente.

IMG_0945

Annunci

Una risposta a "L’Ariete, la Torre e l’Imperatrice"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...