Il Sole, pianeta dell’Ego

Il Sole, pianeta luminoso e infuocato che irradia luce e dà vita, è governatore del Leone e rischiara anche l’Ariete, segno in cui si trova in esaltazione.

Il Sole, nel Leone afferma “io mi riproduco”, nell’Ariete “io vivo”. E tra i due c’è, inevitabilmente, uno scontro feroce, l’Ariete dice “io sono il primo!” e il Leone risponde “io sono il migliore!”. Un combattimento senza fine!

Proprio perché il Sole rappresenta l’Ego, il talento, l’Io attivo, la realizzazione, è stato associato a segni così vivaci, ardenti e irrefrenabili. Rappresenta ciò che siamo davvero, senza maschere e senza orpelli, Noi stessi nei nostri colori più autentici. Il Sole, ci spinge a concretizzare il pensiero, a farci agire in modo da sbandierare le nostre potenzialità. Costruisce e non lascia nulla al caso. E’ una spinta in avanti, secondo le potenzialità tipiche di ciascun segno.

Infatti, il Sole crea il segno, e ogni segno crea un Sole diverso e particolare. Per esempio, se siamo nati Pesci, il nostro Sole ci spingerà a dilatare il pensiero in modo da escludere i limiti banali del reale, santificando le virtù della fantasia e il diritto all’errore. Se invece siamo nati Vergine, ci spingerà ad attuare un comportamento adeguato alla situazione, riempiendo la nostra mente di sano realismo, concetti di meritocrazia e senso del controllo.

In breve: ognuno ha il proprio Sole, e non esiste un Sole più o meno bello. A seconda di chi siamo e del segno in cui siamo nati, abbiamo mille possibilità per far emergere il nostro Ego, per parlare la nostra lingua specifica.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...