Marte, pianeta dell’energia

Marte, pianeta roccioso e desertico, rosso e ventoso, possiede ancora le tracce lasciate dalla presenza d’acqua. E proprio così, in astrologia, Marte indica quelle forze naturali e viscerali che noi, spesso, cerchiamo di ignorare o controllare.

Marte è governatore diurno dell’Ariete, notturno dello Scorpione e si trova in esaltazione nel Capricorno. Il dialogo tra i tre è audace, tutti diffidenti, polemici e irriducibili: tre guerrieri accomunati da un’unica legge: non fare prigionieri. L’Ariete dice “io sono il primo”, il Capricorno “io domino” e lo Scorpione “io nascondo”. Per la serie, non mi avrete mai. Concetto comune a tutti – sebbene con sfumature diverse.

Marte ha un influsso che può sorprenderci: da un lato spinge a una ribellione sociale, affettiva ed emotiva che non dà tregua, a un andare e venire tra dentro e fuori, tra tuo e mio, tra entusiasmo e perplessità senza sosta e, spesso, senza logica, dall’altro dona quell’energia, quella forza di volontà, quella capacità di non mollare che ci sostiene nei momenti difficili della vita.

Ovviamente, come una spezia che aggiunge sapore, tutta questa forza va dosata. Se no rischiamo di farci male, creare confusione, e sprecare così tempo ed energia invano. Per non parlare dei danni che possiamo arrecare agli altri, spinti dall’impulsività tipica del pianeta.

Marte è un’energia potente ma positiva: non è mai sinonimo di distruzione.

Piuttosto: lottate e difendetevi!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...