Urano, pianeta del dinamismo

Urano, pianeta gigante verde-azzurro, ha una strana caratteristica: rotola quasi adagiato sull’asse orbitale. Pare reclinato su un fianco. E per di più la sua rotazione è retrograda, cioè, “cammina all’indietro”.

E’ governatore dell’Acquario e si trova in esaltazione nel Leone. Infatti questi due segni ben rappresentano la caratteristica peculiare di questo pianeta: la spinta verso il cambiamento, ossia l’essere dinamici. L’Acquario, dice “io eludo” nel senso di “mi rinnovo”, il Leone nel suo “io sono il migliore” afferma la sua supremazia anche come ingegno, e quindi dinamismo.

I cambiamenti che dobbiamo affrontare sotto l’influsso di Urano, sono sempre cambiamenti personali, che riguardano solo noi stessi. Quando Urano “parla”, significa che c’è qualcosa di poco convincente che va modificato in noi e nella nostra vita.

Urano è un pianeta con molte caratteristiche peculiari, e cerca di tirare fuori dal nostro animo quelle capacità di mutamento che mettiamo a tacere per quieto vivere. E’ il nostro personal trainer che ci sprona a fare una corsa nel mondo “innovazione e mutamento”, spegnendo il piacevole ma ripetitivo programma “se non è zuppa è pan bagnato”.

Ecco, il da farsi sotto l’influsso di Urano è presto detto: smettere qualcosa, cominciare qualcosa e diventare qualcos’…altro!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...