Il Fuoco, fluido elettrico

Il Fuoco è uno dei Quattro elementi naturali, di cui è composta la materia. E’ un elemento attivo poiché agisce sulle cose per modificarle, infatti il Fuoco è un elemento dinamico che genera  trasformazione e agisce sulle cose per purificarle.

Il simbolo del Fuoco è un triangolo equilatero con il vertice in alto, fatto che simboleggia il moto ascendente, di propagazione ed espansione tipico di questo elemento. Ha un’azione centrifuga, fortemente maschile che pervade e ravviva tutto. Il Fuoco è luce, calore, distruzione e immortalità.

L’energia che scaturisce dal Fuoco è l’essenza della vita stessa, che le Vestali, nell’antica Roma, proteggevano badando che il fuoco non si spegnesse mai.

La stagione rappresentata dal Fuoco è l’estate mentre il seme dei Tarocchi connesso a questo elemento è quello dei Bastoni.

In astrologia, appartengono all’elemento Fuoco i segni Ariete, Leone, Sagittario. Tutti segni creativi, passionali, energici caratterizzati da coraggio, orgoglio e capacità decisionale.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...