Casa Prima, o dell’Ariete

Le case rappresentano le dodici parti in cui è suddiviso il cielo e rappresentano ciascuna un ambito particolare dell’esistenza e dello sviluppo psichico. Ogni casa è retta da un segno.

La casa prima corrisponde alla visione che l’individuo e, nello specifico, il suo Io ha di se stesso: è la casa dell’egopatia, elemento indispensabile ma anche molto vulnerabile.

La casa prima implica un completo rifiuto verso gli altri che non significa solitudine ma desiderio di unicità: la persona avverte il bisogno di essere importante e che questo senso di importanza non venga mai messo in discussione. Possiamo facilmente constatare quanto sia essenziale per ciascuno di noi l’applauso, l’approvazione e il consenso: questo bisogno è evidente anche nella quotidianità.

Il grado di egopatia espresso nella casa prima sarà sempre indice di come affronteremo le varie sfide, dal lavoro all’amore e non solo.

Questa parte del cielo è caratterizzata dalla necessità di protagonismo che porta spesso con sé impazienza, irrequietezza, trepidazione. Tutte caratteristiche comuni sia all’Ariete, a cui la casa è tradizionalmente associata, sia a Marte suo governatore.

Il segno posto all’inizio della casa prima indica l’Ascendente che, insieme alla posizione del Sole e della Luna, è uno dei fattori più importanti in un tema natale. L’Ascendente descrive il nostro carattere e dà informazioni importanti anche sul nostro aspetto e sul nostro modo di reagire immediato e istintivo.

In breve, la casa prima rappresenta l’aspetto esteriore e la natura visibile.

Annunci

Una risposta a "Casa Prima, o dell’Ariete"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...